MADE IN MALGA 2016: la rassegna nazionale dei formaggi di montagna. Asiago capitale delle malghe alpine.

Made in Malga '16 immmagine

La Malga è il simbolo di un arte antica, quella di fare il formaggio. E’ il luogo della cultura alpina fatta di tradizione dove le fatiche dell’uomo e la natura incontaminata danno vita a formaggi delicati, freschi, saporiti, stagionati. Tutti tra loro diversi, tutti accomunati da un latte nobile frutto dell’alpeggio”.

Fra un mese la città di Asiago e le sue vie accoglieranno la 5^ edizione di MADE IN MALGA, l’evento di caratura nazionale che ha come scopo quello di valorizzare i prodotti di montagna. Per quattro interi giorni Asiago sarà la capitale delle Malghe.

Il formaggio di malga e i caseifici di montagna saranno il filo conduttore dell’intera manifestazione che si snoderà attorno ad un circuito che vede partecipare anche le attività commerciali di Asiago.

Ad ogni attività commerciale verrà abbinato un produttore o una malga; ogni attività commerciale diventerà luogo di degustazione ed incontro. Vi sarà, dunque, un percorso a tappe dove il pubblico potrà scoprire, assaggiare ed acquistare i formaggi proposti nonché vivere un’esperienza sensoriale ad “alta quota”.

Mi potete trovare con Zona Alpi – La Malga in città al punto 64 c/ lo Sporting Residence Hotel Asiago in P.zza G.B. Pertile dove potrete degustare il NOSTRANO VALTROMPIA DOP.

Made in Malga 2016

MADE IN MALGA logo 2016 (1)

I commenti sono chiusi.