BRESCIA WINTER FILM 2016

Il “Brescia Winter Film ” è una rassegna di film di avventura e di montagna selezionati tra le migliori produzioni nazionali e internazionali. Il progetto consente agli appassionati e ai curiosi di ammirare immagini mozzafiato e ascoltare storie affascinanti.

Brescia Winter Film 2016

Brescia Winter Film 2016

Il BWF è un festival  itinerante che raggiunge diverse località alpine. A Brescia è divenuto di casa essendo arrivato alla settima edizione. Quest’anno andrà in scena un festival dal programma articolato capace di accontentare gli amanti dell’avventura e della montagna. Si tratta di un festival small, ricercato  dai migliori e più preparati registi di film sulla montagna e sulla natura, come appuntamento dove far convergere i propri lavori migliori, un banco di confronto senza giurie dove tutto è lì da vedere.

Brescia Winter Film 2016

Brescia Winter Film 2016

Niente voti, niente podi, niente classifiche! Solo immagini di pura montagna per occhi assetati di avventura. I delusi da post «Everest», ultimo kolossal in materia, avranno di che gioire.

Questa del 2016 sarà la settima edizione di  una manifestazione culturale come sempre realizzata dall’associazione «Gente di montagna», grazie al supporto di Aku Trekking & Outdoor e ad una serie di numerose collaborazioni, a partire da Comune di Brescia, Cai Bergamo, Museo Diocesano di Brescia, Zona Alpi Brescia, Associazione il Capannone, Alture Festival, Mystic Freeride.

La montagna diventa il veicolo che consente a ognuno di noi di valutare il proprio limite. Dal trionfo visivo dei paesaggi, al freddo purificatore della Natura padrona e incontrastabile il filo conduttore sarà il racconto della vita in montagna, quella quotidiana, fatta di piccole conquiste, grandi fatiche, contraddizioni e tradizione. Straordinarie storie di ordinarie persone che hanno scelto le terre alte per la loro esistenza.

Ecco i film in programma………e buona visione!

 

I commenti sono chiusi.